Vespagiro 2018 ad Alvignano, il 9 giugno al via la X edizione con la madrina Elisabetta Gregoraci

Alvignano (Caserta) – Poco più di un mese all’evento. Il Vespa Club di Alvignano è in fermento, gli appassionati non vedono l’ora e in paese c’è già aria di festa. C’è attesa per la decima edizione del Vespagiro, evento quest’anno inserito nei raduni nazionali dei Vespa Club d’Italia. Madrina d’eccezione la bellissima showgirl, modella e conduttrice televisiva italiana Elisabetta Gregoraci. Un raduno divenuto ormai un appuntamento fisso e atteso per l’Alto Casertano e non solo; un evento per gli appassionati dei motori che quest’anno prevede un percorso di circa 45 chilometri.

Saranno attraversati infatti territori incontaminati (Alvignano, Dragoni, Alife, Piedimonte), scorci tipici e caratteristici del Matesino, per poi “ritrovarci tutti – spiegano i Vespisti Alvignanesi – presso il Rio delle Tavole di Caiazzo per trascorrere un pomeriggio all’insegna di attrazioni, divertimento, musica e degustazioni di prodotti tipici locali”. Menù fisso, panini, pizze e tante altre prelibatezze: ce ne sarà per tutti i palati. Animazione con gonfiabili, zucchero filato e sorprese invece per i più piccini.

I festeggiamenti partiranno sabato 9 giugno alle 19.30 in piazza Notarpaoli di Alvignano con la Live Band “Sound 70’S”, ci saranno anche stand enogastronomici e la possibilità di effettuare l’iscrizione al Vespagiro. Nel 2017 allo start sono state conteggiate circa mille ‘due ruote’ con la presenza di numerosissimi Vespa Club, “ragioni che ci spingono a invitarvi il prossimo 10 giugno all’evento – con Caseificio Ponticorvo sponsor ufficiale e raduno in piazza Notarpaoli alle ore 8 – e a festeggiare con noi i 10 anni di un raduno che da mesi ci tiene impegnati e che consideriamo una scommessa vinta sul nostro territorio”, concludono gli organizzatori.

Allieteranno la mattinata in pieno centro alvignanese il giorno del Vespagiro la Red Bros Street Band e ragazze immagine, nel pomeriggio al Rio delle Tavole (disponibile anche un ampio parcheggio per auto e due ruote) l’esibizione live della Band Turno Notturno e fino a notte fonda musica e ritmo targati Dj Raf.  Dettagli sull’edizione 2018 e informazioni sulla storia e la ‘tradizione Vespa’ vissuta ad Alvignano e dintorni saranno resi noti in una conferenza stampa il prossimo 1° giugno alle 11:00 presso la Camera di Commercio di Caserta.