Via Borsellino Caserta, gli rubano la spesa dall’auto mentre è all’interno del supermercato

Via Borsellino Caserta, gli rubano la spesa dall'auto mentre è all'interno del supermercato

Attenzione, quella che è diventata in breve tempo la “store street” più importante di Caserta, via Borsellino, potrebbe attirare malintenzionati, come spesso già accade all’interno dei parcheggi dei centri commerciali, e come più volte abbiamo raccontato noi riferendoci ai furti avvenuti nel parcheggio dell’Iperion per esempio.

L’ultima segnalazione riguarda infatti un furto all’interno di una macchina parcheggiata su strada, tra il Familia e il Lidl. Gli occupanti avevano già fatto una spesa all’interno di un altro ipermercato e si erano recati a completare gli acquisti in un altro, lasciando la macchina a parcheggio sulla strada. Al loro ritorno questa è la scena che gli si è presentata (vedi foto). La spesa all’interno dell’auto era sparita e il vetro era stato danneggiato per consentire ai ladri di aprire lo sportello.

Cose di tutti i giorni, certo non furti di destrezza o rapine in banca, ma sono azioni delittuose che danneggiano chi le riceve e c’è da aprire gli occhi. Ecco perchè i malcapitati hanno voluto segnalare sui social e attraverso il gruppo di cittadinanza attiva di Caserta Ciò che vedo in Città di fare attenzione ed usare ogni cautela anche per un’assenza di pochi minuti.

“E meno male che qualcuno non molto tempo fa’ aveva asserito che l’ennesima colata di cemento in quella zona era per riqualificare una porzione di area degradata” commenta un utente. Purtroppo alcune zone dell’area urbana periferica di Caserta continuano ad essere poco monitorate. Si spera a questo punto, proprio per la presenza di tanti supermercati e strutture che vengano attivati circuiti di videosorveglianza che possano fungere da deterrente almeno per questi piccoli malviventi.