Viabilità, convenzione tra i comuni di San Marco Evangelista e Marcianise per il rifacimento di via Vairano

Rifacimento asfalti

Nella serata di ieri si è tenuta presso la sala giunta del Comune di Marcianise, un tavolo istituzionale per affrontare la risoluzione del problema legato a Via Vairano (prolungamento di Via Fabbrica), a cui hanno preso parte il Sindaco Marco Cicala, il Vice Sindaco Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione del Patrimonio Comunale Giovanni Vagliviello, il delegato alla viabilità Emiddio di Filippo, il Vice Sindaco di Marcianise Tommaso Rossano e il dirigente ai lavori pubblici.

Riunione peraltro già annunciata anche in una delle ultime Commissioni Consiliari dallo stesso Vice Sindaco Giovanni Vagliviello.

Il Sindaco Antonello Velardi per impegni istituzionali non ha presenziato il suddetto tavolo istituzionale, ma per le vie brevi, anch’egli d’accordo sul da farsi.

Nella riunione si è parlato di come intervenire in tempi rapidi per il rifacimento dell’intero asse stradale, munendolo dei servizi e dei sottoservizi necessari  per il corretto smaltimento delle acque piovane. Per la successiva manutenzione,  si andrà verso la divisione dell’asse viario in due lotti di intervento divisi tra i due comuni.

Nella prossima settimana, sarà stipulata una convenzione tra i due Comuni,  per poi procedere al progetto esecutivo ed il quadro economico, già predisposto dall’ente, per affidare i lavori a farsi.