Vigili del Fuoco di Caserta, giuramento solenne per sette nuovi impiegati

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Questa mattina, mercoledì 29 maggio, presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, è stato celebrato il solenne giuramento alla Repubblica dei sette nuovi operatori amministrativi, in presenza del Comandante provinciale Dott. Ing. Paolo Massimi.

Ai sensi dell’art. 54, comma 2, della Costituzione italiana, è dovere dei cittadini che ricoprono ruoli pubblici adempiere alle loro funzioni con disciplina ed onore, prestando giuramento secondo quanto stabilito dalla legge.

glp-auto-336x280
lisandro

In conformità con l’art. 2 del D.P.R. n. 64/2012, il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è tenuto a prestare giuramento all’atto della nomina in ruolo, davanti al Capo Dipartimento o a un suo delegato, nel modo e con la formula previsti dall’art. 2 del D.P.R. n. 253/2001.

Pertanto, i sette nuovi assunti si uniscono agli altri membri del reparto amministrativo, tra cui ispettori e dirigenti, che, sotto la guida del Comandante Ing. Massimi, offrono un supporto costante ed efficiente al personale operativo impegnato nel soccorso tecnico urgente.