Vigna del RE nel Bosco di San Silvestro: il 1° luglio visite al tramonto con aperitivo e degustazione di vini

aperitivo con degustazione di vini
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

A Caserta, si trova un luogo straordinario: il Bosco di San Silvestro nasconde un giardino segreto, un vigneto nascosto che è un vero e proprio polmone verde alle porte del centro di Caserta.

Questo luogo è un’oasi WWF che dona vita a una preziosa risorsa: la “Vigna del RE“, un vigneto che risale all’epoca dei Borboni. Nel 2022, il vino OroRe Pallagrello Bianco Igt ha riconquistato tutto il suo splendore, mentre nel 2023 è stato il momento dell’OroRe Nero, il pallagrello nero igt.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il prossimo 1° luglio, la Tenuta Fontana aprirà le sue porte per una visita al tramonto e una degustazione dei suoi vini. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare personalmente il vigneto e la cantina in cui il re vinificava, immergendosi nella storia affascinante di questo vigneto unico al mondo.

La visita sarà su prenotazione e includerà un aperitivo con degustazione dei vini della tenuta, abbinati a deliziose pietanze preparate dallo chef Giuseppe D’Addio, ideatore e fondatore della rinomata scuola Dolce & Salato.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale ci sarà la musica del maestro Pietro Condorelli.

All’evento, organizzato dalla tenuta Fontana in collaborazione con la scuola Dolce & Salato, sarà presente l’AIS (Associazione Italiana Sommelier).

L‘ingresso nella meravigliosa vigna sarà consentito a partire dalle ore 18.00 e si potrà parcheggiare nel bosco, in un’area adiacente alla vigna.

Per maggiori info e per prenotazioni si può contattare Tenuta Fontana ai seguenti indirizzi mail info@tenutafontana.com oppure eventi@tenutafontana.com o eventualmente telefonare ai seguenti recapiti: 0824991879 e 3314782099.

Tenuta Fontana

Dal sogno e dall’intraprendenza di Mariapina e Antonio Fontana, quinta generazione della famiglia, e dai loro genitori Raffaele e Teresa Diana nasce, nel 2009, Tenuta Fontana, un’azienda agricola di produzione, trasformazione e commercializzazione di vini di qualità.

Non solo il vino bianco, fruttato e dalla decisa freschezza dell’Asprinio d’Aversa ma anche vini rossi strutturati della migliore tradizione campana come il Falerno del Massico e l’Aglianico.

A Tenuta Fontana credono che il vino sia il prodotto migliore per far conoscere un territorio e le sue risorse, la storia e la cultura, le tradizioni e i piatti tipici. Che possa aiutare a tutelare e promuovere l’ambiente, insegnare a rispettare la natura.

Credono che la qualità sia il linguaggio universale da utilizzare per essere apprezzati in tutto il mondo. Qualità che inizia a essere costruita con il rispetto e la cura della terra e continua nella coltivazione delle uve e nella raccolta e trasformazione dell’uva in vino.