Villa Giaquinto a Caserta, sempre più comunità solidale e sostenibile: tutte le iniziative in programma

Domenica 2 giugno, dalle ore 9 si terrà Svuota la cantina, iniziativa a cura di Passamano Caserta sul riciclo e sul riuso, dalle ore 10 si farà colazione a km 0 insieme a “Le Cerase” e dalle ore 10:30 partiranno i laboratori per bambini sul riconoscimento degli alberi del parco, all’interno del festival già partito “L’albero arancio e il drago Giaquinto“, a cura di Oasi WWF Bosco di San Silvestro e “Che Storia”.

Poi dopo tutte queste attività al via il Pranzo in villetta con Ortobio per sostenere Cinema in erba, (prenotazione obbligatoria!).

E dalla pagina Facebook dell’iniziativa leggiamo:
Non prendete impegni per l’11 giugno: inizia infatti #Cinemainerba 3!
In attesa del programma definitivo, vi sveliamo il film che apre la rassegna: è “Una giornata particolare”, il capolavoro di Ettore Scola con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, che racconta l’incontro tra due figure ai margini sullo sfondo del fascismo.
Un grande classico da recuperare e rivedere“.

Le Altre Giornate:

Domenica 9 giugno 2019

– ore 10:00 colazione bio a km0 a cura de Le Cerase

– ore 10:30 La Tana nascosta del Drago Giaquinto: grande gioco di laboratorio con letture di storie di draghi piccoli e timidi e di draghi grandi come intere regioni, percorso di yoga bimbi e giochi per bambini, disegni e illustrazioni per il restyling del drago Giaquinto, a cura di Che Storia.

Domenica 16 giugno 2019
– ore 10:00 colazione bio a km0 a cura de Le Cerase
– ore 10:30 realizzare insieme il restyling del drago Giaquinto (la giostrina che ultimamente è stata vandalizzata)