“Villaggio di Babbo Natale” a Sant’Angelo d’Alife il 16 e 17 dicembre

glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

La prima edizione del “Villaggio di Babbo Natale” porterà l’atmosfera natalizia nel borgo di Sant’Angelo d’Alife sabato 16 e domenica 17 dicembre. L’evento è nato dall’idea del Forum dei Giovani e realizzato con la collaborazione dell’Aministrazione Comunale, dei commercianti e della Proloco.

Il fine settimana che precede il Santo Natale sarà l’occasione per entrare nel vivo delle festività con numerose attività in programma dislocate per le strade e nelle chiese della piccola comunità matesina.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

A partire dalle ore 15:00 di entrambe le giornate si potrà visitare il mercatino gastronomico e artigianale appositamente allestito; degustare specialità locali e natalizie; visitare una esposizione di presepi artigianali; ascoltare il gruppo folkloristico ” ATHILANUM e i canti della locale Schola Cantorum.

Ampio spazio sarà dedicato ai bambini con un gruppo di animatori che si occuperanno ance di organizzare una caccia al tesoro con il Grinch. La locandina disegnata per l’occasione ben raffigura lo spirito dell’iniziativa: far riscoprire il forte senso di comunità festeggiando tutti insieme il Natale e perciò il castello, il borgo che abbraccia la piazza che aggrega con un albero di Natale al centro.

“Un ringraziamento già da ora va a tutti i miei concittadini che con grande senso civico hanno aderito all’organizzazione di un evento che ha come obiettivo quello di regalare gioia e spensieratezza a grandi e piccini. Bravi i ragazzi del Forum dei Giovani”. Ha dichiarato il sindaco Michele Caporaso.