Caserta, Villetta Parco degli Aranci, il comitato all’opera per la riqualificazione dell’area

Pur con il cattivo tempo non si sono fermate le assemblee al Parco degli Aranci per la riqualificazione della villetta, dopo un piccolo stop ai turni di apertura e chiusura del cancello nell’attesa dell’assegnazione definitiva delle chiavi da parte del Comune si è ripartiti con grande determinazione.

Segnaliamo che nella prima settimana di attivazione dei turni per la villetta – ci raccontano alcuni membri del comitato residenti, Caserta Città Viva –  dei vandali hanno divelto il cancello laterale dell’area, sradicandolo dai cardini e dopo aver comunque denunciato la cosa al Comune, abbiamo dovuto provvedere a ripristinare le saldature e richiudere il cancello secondario. Adesso però siamo pronti a ripartire”.

Definiti i componenti dello staff operativo, nell’ultimo incontro sono stati decisi i prossimi appuntamenti del comitato:

Sabato 30 dalle 10 alle 12, nella Villa di Parco Aranci, giochi murales e attività per i più piccoli, più cura e manutenzione della villa che avrebbe dovuto aver luogo domenica 24 ma è stata rimandata a causa del maltempo e della pioggia incessante.

Martedì prossimo, 3 dicembre nuova assemblea dei residenti e del comitato sempre alle 18.30 nei locali della parrocchia del quartiere.

Intanto questa mattina, nell’ambito dei lavori di pulizia del verde partiti nel quartiere, è stata effettuata una sostanziosa opera di potatura e pulizia dei prati in villetta. Mentre un componente del Comitato, in onore del 25 novembre, Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne ha tappezzato il quartiere con dei volantini commemorativi.

Il quartiere si sta svegliando.

 

Loading...