Visioni d’Arte, a Caiazzo un tripudio di colori e stili a Palazzo Mazziotti

Visioni d'Arte, a Caiazzo un tripudio di colori e stili a Palazzo Mazziotti
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caiazzo si sta preparando per un evento artistico di grande rilievo: la Collettiva “Visioni d’Arte“. Organizzato dall’associazione Terra del Sole e curato da Laura Ferrante e Gianni Crisci, questo evento promette di essere un’esplosione di colori e creatività.

Il Palazzo Mazziotti, con la sua suggestiva cornice, sarà il luogo in cui trenta pittori e sei scultori si riuniranno per esporre le loro opere. La selezione è stata fatta con grande attenzione, al fine di offrire al pubblico un panorama artistico variegato e ricco di spunti.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Le opere in mostra spazieranno dal figurativo classico alla moderna pop art, passando per collage e installazioni. Questa diversità di stili e linguaggi espressivi garantirà un viaggio affascinante attraverso l’evoluzione dell’arte contemporanea.

Nonostante le differenze, ogni artista condividerà un desiderio comune: quello di infondere vitalità e passione in un ambiente storico di grande fascino come il Palazzo Mazziotti.

Gli organizzatori sono fiduciosi che la Collettiva “Visioni d’Arte” diventerà un punto di riferimento per gli amanti dell’arte e per coloro che desiderano immergersi in un’esperienza artistica unica. Caiazzo si prepara ad accogliere con entusiasmo questa manifestazione, pronta a mostrare al mondo la sua vivace scena artistica.

Un’esperienza immersiva a partire dalle 18.30

L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 18.30 di venerdi 10 maggio. I visitatori saranno accolti in un’atmosfera elegante e raffinata, frutto di un allestimento curato nei minimi dettagli per esaltare la bellezza delle opere esposte.

Un invito a scoprire l’arte contemporanea

Collettiva Visioni d’Arte rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dell’arte contemporanea e scoprire nuovi talenti. Un evento che celebra la creatività e la forza espressiva degli artisti, capace di emozionare e di suscitare riflessioni profonde.

Oltre la mostra: Palazzo Mazziotti e il suo patrimonio

In occasione del Vernissage sarà possibile visitare anche la biblioteca e il museo di arte povera ospitati all’interno del Palazzo Mazziotti. Un’opportunità per approfondire la conoscenza del territorio e del suo ricco patrimonio culturale.

Non mancate di segnare in agenda il 10 maggio e preparatevi a vivere un’esperienza artistica indimenticabile a Caiazzo!

Saluti di Stefano Giaquinto,  Sindaco di Caiazzo e intervento dell’On.le Marco Cerreto.
Ospite il Dott. Enzo Zuccaro Direttore, Museo Archeologico Nazionale Sannio Caudino.
Il contributo critico è affidato al critico d’arte Dott. Ferdinando Creta.
Modera la giornalista Laura Ferrante.

Artisti in esposizione

PITTURA: GIANNI PONTILLO,  SALVATORE GALANTE, FRANCESCO STILO, ORIA STROBINO, NICOLA ZAMPELLA, VINCENZO MASCIA, ALESSANDRA CIVITILLO, CONCETTA CARLEO, LOREDANA CIVITILLO, LORENZO CERCIELLO, GIUSEPPE DELLA VENTURA, ALESSANDRA TORRICELLI, SALVATORE D’IMPERIO, MATTIA ANZIANO, ENZO FARALDO, PIETRO FARINA, DARIO GAIPA, MAURIZIO PADULA, ACHILLE D’ONOFRIO, GIOVANNI F. SISINNI, SABINA RUSSO, GIUSEPPE ZUMBOLO, NUNZIA GAUDINO, SARA PISTILLI, MARIA MASTROIANNI, ENZO MATTEIS, ROSALBA ASCIONE, DOMENICO BALESTRIERI, MEREDITH PETERS, STEFANIA GUIOTTO

SCULTURA: ANDRE COCCHIARA, CARMELA RINALDI, FRANCESCO ANNUNZIATA, LAURA MUTI, CESARE MONDRONE, LUIGI GUARINO

Ven.10 Maggio Vernissage 18.30 – 20.30
Sab. 11 maggio 17.30 – 20.30
Dom. 12 maggio chiuso
Lun. 13 maggio 9.00 – 13 / 15.00 – 20.30
Ma 14 maggio 9.00 -13.00
Me. 15 maggio 9.30 – 13/15.00 – 20.30
Gio. 16 maggio 9.00 – 13.00
Ven. 17 maggio 9.00 – 13.00
Sab. 18 maggio 18.00 20.30
Dom. 19 maggio 10 – 13
Lun. 20 maggio 9.00 – 13 /15.00 – 20.30