Visita di Oscar Schmidt a Caserta, presentata la mozione per intitolare una strada al campione

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

l 21 ottobre scorso Maurizio Del Rosso, in qualità di consigliere comunale e responsabile provinciale della Confederazione dello Sport in Provincia di Caserta, ha inoltrato formale richiesta all’assessore allo sport del Comune di Caserta Gerardina Martino per intitolare una strada al campione di basket Oscar Schmidt, dal 2016 cittadino onorario, richiesta però fino ad oggi rimasta inevasa.

Dopo la giornata trascorsa dalla leggenda della Juvecaserta in città proprio ieri giovedì 2 febbraio ospite del Comune di Caserta, durante la quale è stata anche presentata la sua figurina celebrativa, i consiglieri di opposizione dell’area di destra Maurizio Del Rosso, Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo e Donato Aspromonte hanno presentato una mozione a riguardo.

glp-auto-336x280
lisandro

“Caserta è da sempre città di basket – afferma Del Rosso – e negli ultimi anni diverse realtà imprenditoriali locali stanno nuovamente investendo in questo bellissimo sport, proprio per questo chiediamo che venga intitolata un’arteria cittadina al campione storico Oscar Schmidt, simbolo del basket casertano e che dal 2013 fa parte del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

“L’iniziativa porterebbe sicuramente lustro alla nostra città, oltre che ricordare un campione a cui siamo molto legati. Chiediamo quindi al Consiglio Comunale, al Sindaco e alla Giunta per quanto di competenza di porre in essere ogni utile azione amministrativa finalizzata ad intitolare una struttura sportiva e/o una strada al nostro amato campione”, ha concluso Del Rosso.