Le visite al Torrione della Reggia di Caserta oggi sono annullate a causa del maltempo

Visite al Torrione della Reggia di Caserta annullate a causa del maltempo

La Reggia di Caserta informa, che a causa delle forti precipitazioni di questa notte, per ragioni di sicurezza, le visite al Torrione della Cascata del Parco Reale per la giornata di oggi sono annullate. Sono in corso verifiche lungo il percorso dell’Acquedotto Carolino. Aggiornamenti nelle prossime ore.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, Sabato 26 e domenica 27 settembre sono previste visite accompagnate al Torrione della Cascata del Parco Reale che riaprirà, dopo anni, in via eccezionale per l’occasione dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. La visita verrà effettuata in piccoli gruppi. La partecipazione all’iniziativa è inclusa nel biglietto ordinario di visita al Complesso vanvitelliano.

Nello stesso fine settimana (sabato 26 e domenica 27) sono in programma visite all’Acquedotto Carolino dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Appuntamento presso il piazzale, nel territorio di Valle di Maddaloni, adiacente al monumento sacrario. Dopo l’accredito al punto informazioni, in gruppi, i visitatori verranno accompagnati al camminamento superiore, sull’ultima fila di archi, per godere della splendida vista della valle sottostante. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e non è prevista prenotazione. Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode. Nel corso della passeggiata lungo l’Acquedotto Carolino verranno illustrati ai visitatori cenni storici e curiosità sulla grandiosa opera di ingegneria idraulica e sulla sua valenza paesaggistica e monumentale.