“Una vita per i diritti”, sabato 23 novembre Pasquale Iorio presenta il libro sulla libertà d’informazione dedicato a Mario De Michele

Sabato 23 novembre, nell’ambito della IX Rassegna Letteraria “SULLE ORME DEL CANTOR D’ENEA”, presso la Sala Consiliare di Via Mormile a Sant’Arpino, Pasquale Iorio presenta il suo ultimo lavoro “Una vita per i diritti, la cultura e lo sviluppo locale”, in difesa del diritto primario alla libertà di informazione nelle nostre terre.

Il volume come da lui stesso dichiarato, sarà dedicato al giornalista Mario De Michele, direttore di Campania Notizie, che come ormai tutti sappiamo, sta combattendo e rischiando con  la sua stessa vita per il diritto a fare giornalismo d’inchiesta liberamente.

Saranno presenti Giuseppe Dell’Aversana, Sindaco Sant’Arpino, Aldo Pezzella, Presidente Pro Loco Sant’Arpino, Ivana Tinto, Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Arpino, delegata alla Cultura.

Introducono Lorenzo Fiorito, Critico e Docente, Teresa Misso, Docente e Responsabile del plesso Liceo Scientifico “G. Siani” di Sant’Arpino e inoltre interverranno Luigi Nicolais
Presidente Fondazione Real Sito Carditello, già Ministro e Presidente del CNR, Pasquale Iorio, autore del libro. Modera il giornalista Elpidio Iorio.

 

Loading...