Vivere l’estate alla Reggia di Caserta, tutti gli appuntamenti. Apertura straordinaria 15 e 16 agosto

Un’EstatealMuseo. Grazie alle iniziative è possibile scoprire il Complesso vanvitelliano, Patrimonio dell’Umanità!

Di seguito un elenco di tutti gli appuntamenti:

Notti della Meraviglia: apertura straordinaria serale tutti i venerdì di agosto. L’apertura straordinaria serale degli Appartamenti Reali e delle mostre Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta e Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta. Dalle 19.30 alle 23.30, con ultimo ingresso alle 22.15, sarà possibile visitare il Palazzo Reale, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Domenica al Museo: giornata di gratuità, domenica 7 agosto. Sono online su Ticketone i biglietti. Una quota di biglietti sarà destinata alla vendita in loco, domenica 7 agosto, presso la biglietteria della Reggia di Caserta.

Musica e Green: il concerto matinée al Bosco vecchio, domenica 14 agosto
Vivere la Reggia di Caserta immersi nella musica, questo lo scopo del ciclo Musica & Green, concerti alla Castelluccia nel Parco Reale della Reggia di Caserta, proposto dall’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta.

Il prossimo è previsto per Domenica 14 Agosto, Paesaggi Sonori con il quintetto di ottoni Les Brasseurs: cartoline sonore di Francia, Italia e America con musiche di Rossini, Verdi, Dukas, Gershwin e Traditional Jazz. I concerti avranno inizio alle ore 11.30. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto o abbonamento al Museo.

Ferragosto al Museo: apertura straordinaria 15 e 16 agosto.
La Reggia di Caserta apre straordinariamente anche martedì 16 agosto. Per incentivare la permanenza dei visitatori sul territorio casertano nei giorni di Ferragosto e favorire l’intero indotto culturale e turistico del territorio, grazie al progetto di valorizzazione del Museo e alla disponibilità del personale, il Complesso vanvitelliano sarà aperto anche nel giorno di ordinaria chiusura settimanale.

Un Estate da RE: la grande musica alla Reggia di Caserta, a cura di Scabec, dal 3 al 18 settembre. Cinque appuntamenti, un’inaugurazione straordinaria con i Carmina Burana e una chiusura nel segno di Claudio Baglioni con un doppio speciale concerto: il cartellone della VII edizione spazia dall’opera al soul, fino all’iconico cantautorato italiano rivisitato in chiave sinfonica, tra cui un omaggio a Fabrizio De André con la partecipazione di Peppe Servillo.

Per ulteriori informazioni Un’Estate da Re