Viviana Miele con il suo spettacolo I’M WATER al Piccolo Teatro Cts di Caserta

Viviana Miele
Viviana Miele
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Sabato 16 marzo alle ore 21, al Piccolo Teatro Cts di Caserta, in scena ci sarà Viviana Miele con il suo spettacolo dal titolo I’M WATER. Viviana è laureata in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna, attrice, regista e autrice.

Dopo le esperienze maturate tra l’Italia e la Francia, ha scelto la sua terra d’origine, l’Irpinia, area interna della Campania, come punto di partenza per le sue attività creative. Ama l’ibridazione delle forme: teatro, musica, danza e linguaggi multimediali.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Ideatrice di progetti multiformi, ha collaborato con Franco Dragone, maestro indiscusso del Cirque du Soleil. Ha ideato e gestito diversi progetti di teatro per il sociale.

Uno dei suoi più riusciti e Pinocchio. In seno all’associazione Musikarma ha portato avanti il progetto Paesaggi Sonori e sviluppato il concept Virtual Soimdscapes. Convinta che l’arte sia uno strumento indispensabile alla crescita individuale e collettiva, Viviana Miele ama alternare la ricerca e l’attività didattica alle sperimentazioni sul palcoscenico.

Rispetto alla musica ha sempre avuto un approccio intuitivo. Autodidatta, ha poi frequentato la scuola di musica “Atla” di Parigi, dove ha studiato canto e tecnica vocale con Cecile Recchia, Natalie Bomlaud e Cecile Bonardi. Lo studio e la pratica le hanno permesso di esplorare sempre più le potenzialità del suo strumento.

Cantautrice, si ispira ad artisti come Anousha Shankar, Leonard Cohen dei quali ci propone qualche cover. Le sue composizioni musicali ruotano attorno al tema dell’acqua che si manifesta nei suoi vari stati (rugiada, neve, grandine, pioggia..).

Ogni brano racconta un’esperienza vissuta a contatto con la natura ed incarna le emozioni che essa suscita. I’arn water e un inno alla vita, un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio interiore.

La musica di Viviana punta all’essenzialità attraverso l’esplorazione del suono e del disegno melodico, creando delle atmosfere delicate, utilizzando oltre alla voce il suono dello shruti box e del rainstick.

INFO E PRENOTAZIONI 330713278