VIVO Fest, il festival casertano della musica d’autore, presenta “Cantautrici”

VIVO FEST

VIVO Fest – festival casertano della musica d’autore – presenta “CANTAUTRICI“.
In un momento in cui la musica si ferma, il team composto da Tonia Cestari, Dalia Coronato e Gennaro Vitrone raccoglie idee e riflessioni condividendole insieme agli ospiti per la terza serata di VIVO online. In collaborazione con il Premio Bianca D’Aponte.

VIVO Fest – Terzo appuntamento | Domenica 21 marzo 2021, ore 21.00
E’ possibile assistere all’evento in Diretta Facebook alla pagina: www.facebook.com/vivofestcaserta

Intervista a (Line Up):
Cristiana Verardo, vincitrice del Premio Bianca D’Aponte,  16esima edizione.
Claudio Domestico, in arte Gnut, cantautore napoletano contemporaneo.
Il trio cantautrici Mariella Nava, Rossana Casale, Grazia Di Michele.

Durante la serata verrà presentato il nuovo singolo del progetto cantautrici, del Trio Nava Casale e Di Michele. Inoltre, Cristiana Verardo e Claudio domestico verranno intervistati per raccontare la genesi di una canzone composta “on the road” durante un viaggio tra le strade e i paesaggi del Salento.

Anime di vetro: tre volte donna

Anime di vetro fa parte di una produzione discografica di prossima pubblicazione con brani inediti scritti dalle tre artiste, impegnate anche in un tour dove promuovono giovani cantautrici chiamate a collaborare ad un progetto culturale che si caratterizza per la particolare ispirazione e attenzione alla canzone d’autrice.

Anime di Vetro è un brano elegante, raffinato, come nella tradizione delle tre artiste, che uniscono le loro belle voci per dire cose profonde ed importanti.

Sono di vetro ma non sono fragili. Affrontano il vento a viso aperto anche nella tempesta, si raccolgono i capelli in fretta e camminano a testa alta anche dopo un dolore. Sono le donne, delicate nell’animo e forti nelle avversità. A loro è dedicato il singolo Anime di vetro che vuole raccontare in modo diretto e appassionato qualcosa in più del mondo femminile. Lo firmano tre nomi di prestigio della musica cantautorale – Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava – unite nella missione di fare musica al femminile e coinvolte in un progetto artistico e discografico scritto e realizzato insieme, del quale Anime di Vetro è il secondo singolo dopo Segnali Universali uscito nel mese di ottobre.