Una voce per San Marino: lasciapassare per il sogno Eurovision

Una voce per San Marino, lasciapassare per il sogno Eurovision
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il 14 maggio 2022 presso il Palasport Olimpico di Torino si terrà la finale degli “Eurovision Song Contest” e a rappresentare l’Italia ci saranno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo Mahmood e Blanco, ma la novità è che altri italiani potrebbero calcare il palco della famosa kermesse canora europea ma in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

Infatti, stasera presso il Teatro Nuova Dogana di San Marino in occasione della serata finale di “Una voce per San Marino”, si decreterà il rappresentante del piccolo Stato indipendente che parteciperà agli Eurovision: nella rosa dei papabili ci sono Achille Lauro, Valerio Scanu, Ivana Spagna, Francesco Monte, Alberto Fortis e Blind.

asips-336

Secondo i bookmaker il più quotato per la vittoria sarebbe Achille Lauro: l’artista irriverente, abituato a stupire il pubblico, siamo sicuri ci regalerebbe uno spettacolo nello spettacolo ma la partita è tutta aperta e il posto tanto ambito, quindi sia gli artisti emergenti che gli altri italiani in gara si sfideranno senza esclusione di colpi.

Ad esempio super motivato in questa competizione che lui definisce “sogno” è il giovane rapper proveniente da X-Factor Blind che pochi giorni fa ha pubblicato il singolo “Non mi perdo più”; ha approfittato di questa occasione per lanciare un proprio singolo “Seriously in love” anche Ivana Spagna, che ritorna alle origini cantando in lingua inglese.

Calzerebbe invece a pennello nei confronti dell’ex tronista Francesco Monte il detto “predica bene e razzola male”: infatti, lui che tanto aveva criticato la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo della cantante spagnola Ana Mena solo perché non italiana, poi partecipa ad una manifestazione canora per diventare il rappresentante di uno Stato “indipendente” dall’Italia.

In cerca di rilancio infine Valerio Scanu e Alberto Fortis, entrambi lontani dalle scene da un po’: il cast è sicuramente variegato e la curiosità tanta, dovremo attendere solo qualche ora per conoscere il nome del vincitore che inseguirà il sogno Eurovision.

Una voce per San Marino andrà in scena al Teatro Nuovo di Dogana. Si potrà vedere in diretta televisiva dalle ore 21:00 di sabato 19 febbraio su San Marino Rtv, canale 831 del digitale terrestre, canale 520 di Sky e canale 93 di Tv Sat.