“Vota la tua CoverGirl preferita”: le vincitrici sono Susanna Severino, Sabrina Amabile ed Aisha Mezzullo

Susanna Severino riceve il primo premio nel salone Jean Louis David di Corso Ugo De Carolis a Santa Maria Capua Vetere

Caserta – Un grande lotta e tante sorprese. Il contest per votare la ragazza di copertina (Cover Girl) preferita dei lettori di CasertaWeb si è concluso, come previsto dal regolamento, alla mezzanotte tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre. Fino all’ultimo minuto non sono mancati colpi di scena con le ragazze che si sono combattute alacremente a colpi di condivisioni impugnando lo smartphone come un’arma per raccogliere ogni voto possibile.

La pagina del contest ha totalizzato ben 15.860 visualizzazioni, e 3.913 sono stati i votanti. La battaglia è stata davvero avvincente, i numeri e l’interesse generato da questa prima edizione del contest hanno sorpreso anche noi della redazione di CasertaWeb.

Susanna Severino

Alla fine la vittoria assoluta è andata a Susanna Severino – attrice e modella di Recale – che ha battuto di pochissimo la rivale Elena Benenati (modella, di Caserta) alla quale vanno i complimenti della nostra redazione e l’onore delle armi da parte della collega ed avversaria.

Susanna ha totalizzato 914 voti (il 23%) ed Elena 897 (anche lei il 23% del totale). Le prime due classificate si sono divise da sole il 46% dei voti totali e la differenza finale è stata di soli 17 voti su quasi mille a testa, numeri che raccontano una battaglia estremamente serrata.

Tra le ragazze che sono state protagoniste della copertina di CasertaWeb nel 2019 la vittoria ed il titolo di Miss Cover Girl CasertaWeb 2019 sono andati a Sabrina Amabile mentre il titolo di Miss Cover Girl CasertaWeb 2018 è stato assegnato dal nostro pubblico ad Aisha Mezzullo, entrambe modelle, rispettivamente di San Nicola la Strada e Caserta. Sabrina ha ottenuto 269 voti ed Aisha 264, entrambe circa il 7% delle preferenze.

Entrambe sono state protagoniste di una fenomenale rimonta avendo raccolto circa 250 voti nella sola serata di venerdì. Un risultato sorprendente soltanto in apparenza per due ragazze come Sabrina ed Aisha che possono contare su migliaia di follower su Instagram.

Susanna, Sabrina ed Aisha, dunque, sono le preferite dei lettori di CasertaWeb. Da rimarcare anche l’ottimo risultato di Paola Malfi (modella, Villa di Briano) con 467 voti (il 12%) e di Anna Cinque (di San Prisco, anche lei modella) con 276 voti (il 7%). Tra tante modelle si è distinta la cantante dei Daudia Claudia Pasquariello con 253 voti (il 6%). Più staccate tutte le altre.

La premiazione si è svolta la mattina di sabato 31 ottobre nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid ed è per questo che le ragazze, nelle foto scattate da Francesco Norcia, appaiono sempre con la mascherina indossata.

Clicca qui per vedere tutte le foto.

Le tre bellissime vincitrici, oltre alla soddisfazione personale, hanno ricevuto i premi messi gentilmente a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa:

Il primo premio, vinto da Susanna Severino, è la serie completa di prodotti cosmetici per la cura del viso, dei capelli e del corpo della linea “Imprinting – beauty experience” che ha debuttato sul mercato proprio ad ottobre 2020. I prodotti “Imprinting” sono cosmetici di alta gamma, a base di acido ialuronico e bava di lumaca, tutti bio. Il premio è stato messo a disposizione da Marco Tescione, già titolare dei saloni “Jean Luois David” e “The Barber & Co” di Santa Maria Capua Vetere presso i quali i prodotti della linea “Imprintig” sono già disponibili.

La gamma completa dei prodotti della line Imprinting

Il premio per la Miss Cover Girl CasertaWeb 2019, vinto da Sabrina Amabile, è stato messo a disposizione dalla boutique “Charlie Donna” che si trova a Caserta in via G.B. Vico, 5. Il premio consiste in una borsa di pelle, modello a secchiello, che Sabrina ha scelto in un raffinato color panna (viola in foto). Lo stesso modello di borsa, molto di moda e molto richiesto dalle più giovani, è disponibile da “Charlie Donna” in tante diverse colorazioni.

Sabrina Amabile nella boutique “Charlie Donna”

Il premio vinto da Aisha Mezzullo, Miss Cover Girl CasertaWeb 2018, è un completino intimo Lormar offerto da Giuseppe Cosenza, titolare del negozio “Intimo In” che si trova a Santa Maria Capua Vetere (Ce) su Corso Garibaldi, 44. I prodotti Lormar sono di ottima qualità, eleganti e raffinati ed è per questo che Giuseppe li ha scelti come premio per Aisha. A sorpresa, Giuseppe Cosenza ha voluto fare un piccolo regalo, un accappatoio in microfibra, anche a Susanna Severino.

Aisha Mezzulllo riceve il premio nel negozio “Intimo In” di Giuseppe Cosenza

La rubrica CoverGirl di CasertaWeb è nata nell’ottobre del 2018 per celebrare le bellezze ed i talenti del nostro territorio. Ogni mese pubblichiamo sulla copertina del nostro giornale le foto di una ragazza, rigorosamente della provincia di Caserta, con annessa galleria fotografica e descrizione. Che sia un talento emergente o già affermato, che sia una modella, una cantante, attrice oppure atleta, la ragazza di copertina di CasertaWeb deve essere non soltanto bella ma soprattutto in gamba.

In questi due anni la rubrica CoverGirl è diventata la preferita dai nostri lettori che ci hanno accordato un interesse che ha sorpreso anche noi e visualizzazioni sempre in aumento. Per celebrare il secondo anniversario della nostra rubrica, ad ottobre 2020 abbiamo deciso di lanciare il contest per far votare ai nostri lettori la scegliendo tra tutte le ragazze pubblicate fino ad oggi.

Dopo questa prima edizione, dall’anno prossimo il contest diventerà un appuntamento fisso ed a cadenza annuale. Archiviati il 2018 ed il 2019, i nostri lettori saranno presto chiamati a votare la CoverGirl preferita tra le ragazze che abbiamo ospitato in copertina nel corso di quest’anno. Appuntamento a gennaio prossimo per scegliere la Cover Girl Caserta Web 2020!