Voucher per le famiglie che usufruiscono degli asili nido. A San Nicola la Strada l’iniziativa del Comune

CUB P.I. Campania: no alla riapertura anticipata di asili nido, scuole d'infanzia e centri estivi
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’Assessore Alessia Tiscione: “grande segno di civiltà e di progresso”.

Ieri 26 gennaio sono stati pubblicati sul sito ufficiale dell’Ente n. 2 avvisi relativi al potenziamento del servizio di “Asili Nido”.

Infatti, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, al fine di dare sostegno alla genitorialità e quindi per supportare le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale, nonché per potenziare il servizio socio-educativo nella fascia di età da tre a trentasei mesi, ha promosso tale iniziativa, i cui dettagli sono descritti negli avvisi sopra menzionati.

simplyweb2023
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Il primo avviso è volto alla istituzione di un elenco aperto di asili nido/sezione primavera disponibili ad accogliere minori assegnatari di voucher.

Il secondo è rivolto alle famiglie che usufruiscono per i loro bambini dell’offerta educativa sopra descritta.

L’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Tiscione ha sottolineato in merito: “E’ compito delle Istituzioni supportare le famiglie sannicolesi nelle vicende quotidiane favorendo altresì la formazione e la socializzazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità ricognitive affettive e relazionali.

Si tratta, quindi, di un importante risultato che consentirà di conciliare esigenze lavorative con quelle familiari e risponderà al bisogno educativo dei bambini della nostra Città”