Vox Mundi in concerto a Antica Dimora Santa Maria del Pozzo di Pozzovetere di Caserta Vecchia

Annalisa Messina - Foto Pino Attanasio
Annalisa Messina (Foto Pino Attanasio)
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Grande attesa per il concerto dei Vox Mundi, il gruppo casertano di musica popolare composto da Annalisa Messina – cantante, Ferdinando Ghidelli – chitarra, Andrea Russo – fisarmonica, Andrea Carboni – percussioni, Massimo Gaudiano – contrabbasso.

Il concerto dei Vox Mundi si terrà sabato 24 marzo in uno scenario unico, Piazza dei Colli Tifatini a Pozzovetere – Caserta Vecchia. Questo luogo incantevole, circondato dalla storia e dalla bellezza dei Colli Tifatini, sarà la cornice perfetta per un evento musicale di tale portata.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

L’organizzazione dell’evento è affidata alla Dott.ssa Melina Cortese Cimitile, che ha lavorato instancabilmente per assicurarsi che tutto sia perfetto. Grazie alla sua dedizione e alla sua passione per la musica, il concerto dei Vox Mundi promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti.

“Abbiamo voluto organizzare una rassegna di teatro, di musica, di arte e di cultura enogastronomica – ha dichiarato Melina Cortese Cimitile – in un luogo che rappresenti l’ eccellenza casertana in uno spazio non convenzionale ibridando la passione per la scena con quella per l’architettura, il design e l’arte. Ogni performance prevede anche un momento conviviale, con degustazioni preparate e offerte scegliendo i prodotti enogastronomici più adeguati, coinvolgendo aziende espressione dell’eccellenza produttiva casertana”.

Vox Mundi

Annalisa Messina, la talentuosa cantante del gruppo, ha incantato il pubblico con la sua voce potente e melodiosa in ogni esibizione. Il suo stile unico e la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso le parole delle canzoni, hanno conquistato il cuore di molti.

“Il nostro percorso musicale – ha dichiarato la cantante Annalisa Messina – parte dalle nostre origini, dai canti tradizionali della nostra terra da racconti , da echi e da suggestioni per incontrare storie e canti di altre culture”.

Accanto a lei il chitarrista Ferdinando Ghidelli ha saputo creare melodie avvolgenti che si fondono perfettamente con la voce di Annalisa. Il loro connubio musicale è una delle caratteristiche che rendono i Vox Mundi così speciali.

“Il nostro e’ un viaggio musicale – ha continuato il chitarrista Ferdinando Ghidelli – che ha come filo conduttore la musica, il linguaggio univoco e senza barriere come fonte di dialogo, comunanza ed affinita’, che abbraccia le diversita’”.

Andrea Russo, abile fisarmonicista, aggiunge una dimensione ancora più profonda alle loro performance. La sua abilità nel suonare questo strumento tradizionale conferisce alle canzoni un tocco di autenticità e nostalgia che fa vibrare l’animo di chi li ascolta.

Andrea Carboni, il percussionista del gruppo, è il motore che tiene il ritmo incalzante delle loro canzoni. Con maestria e precisione, riesce a creare un’atmosfera coinvolgente che fa ballare e cantare il pubblico ad ogni nota.

Massimo Gaudiano, il contrabbassista, dona una solida base ritmica alle loro melodie. La sua presenza sul palco è indispensabile per garantire una performance di qualità, mettendo in risalto la maestria degli altri membri del gruppo.

Il percorso musicale dei Vox Mundi comprende anche brani inediti composti da Annalisa Messina e da Ferdinando Ghidelli, sostenuti dalla sensibilita’, esperienza ed identita’ artistica di ogni componente del gruppo.

Antica Dimora Santa Maria del Pozzo

L’evento “Antica Dimora Santa Maria del Pozzo” sara’ articolato in una duplice prospettiva: quella delle BOTTEGHE ARTIGIANE, che si svolgera’ sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 21.00, e quella di ARTE &ARTIGIANATO- BRONCANTAGE- FOOD & DRINK- SALOTTO MUSICALE dalle 17.30 alle 21.00.

In particolare, per il SALOTTO MUSICALE, e’ prevista la partecipazione dei seguenti artisti: il duo jazz Roberto Caccavale e Gian Maria Giglio, la cui esibizione e’ fissata per sabato 23 marzo 2024 a partire dalle ore 17.30, ed i Vox Mundi e Gio’Vescovi, che si esibiranno all’interno della rassegna “INCONTRO CON L’AUTOREdomenica 24 marzo 2024 a partire dalle ore. 17.30.