Walabot, l’accessorio per smartphone che permette di guardare nei muri

Un nuovo accessorio per smartphone Android in grado di fare qualcosa di rivoluzionario: guardare attraverso i muri. Si chiama Walabot e, lanciato nel 2017 come prototipo, ha riscontrato grandi consensi ed è diventato ora un prodotto commerciale. E’ in grado di emettere e ricevere onde radio, fungendo da radar ed essendo così in grado di indicare tramite un’immagine cosa si trova nel muro (o dietro di esso) fino a una profondità di circa 10 centimetri.

Non pensate a qualcosa che vi permetta di spiare i vicini di casa o cose simili, ma lo strumento può risultare utilissimo per gli amanti dei lavori domestici e del fai da te.

Funziona come una cover per cellulare: si aggancia magneticamente allo smartphone e trasmette le letture live direttamente al proprio schermo. Serve in particolare per individuare la presenza di cavi elettrici, tubazioni e anche animali indesiderati, in particolare insetti e roditori.

Nella fase di lancio Walabot costa 99 euro ma il prezzo è destinato a salire una volta che il prodotto si sarà ritagliato la sua fetta di mercato. L’unico “difetto”, se così possiamo dire, è che è disponibile solo per Android, dal momento che l’app di supporto per iOS non è ancora pronta.

Loading...