Weekend dell’Epifania, buone le condizioni meteo in Campania

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Campania, provincia di Caserta – Il weekend dell’Epifania sarà l’ultima occasione per godersi qualche giorno di relax prima di reimmergersi nei ritmi della quotidianità. Le condizioni climatiche al Sud saranno piuttosto favorevoli e non dovrebbero creare problemi a chi è intenzionato a trascorrere uno o più giorni fuori.

Situazione molto diversa nelle regioni settentrionali e soprattutto al nord-ovest, che sarà interessato da frequenti precipitazioni durante il weekend. Per non parlare di altre nazioni europee, su tutte Francia, Gran Bretagna e Olanda, che in questi giorni stanno facendo i conti con la terribile tempesta Eleanor che ha provocato già centinaia di blackout, mareggiate e raffiche di vento che hanno raggiunto i 140 km/h.

glp-auto-336x280
lisandro

Tornando alla Campania, qualche nuvola farà capolino nei cieli tra la mattinata ed il pomeriggio di venerdì 5, giornata in cui comunque non sono previste piogge.
Sabato 6 gennaio si preannuncia soleggiato, con qualche nube che comparirà nella mattinata per poi diradarsi con il trascorrere delle ore. Le temperature saliranno e le massime arriveranno a 15-20 gradi, superando la media stagionale.
Secondo gli esperti di 3bmeteo.com e meteo.it (che comunque prevedono un piccolo margine di errore a 48-72 ore di distanza) la situazione migliorerà ancora domenica 7 gennaio, quando le nuvole scompariranno lasciando spazio ad un cielo quasi completamente sereno e soleggiato.

Un fine settimana che offrirà quindi condizioni ottimali per chi vuole concedersi le ultime gite fuori porta e anche per chi è intenzionato a raggiungere le località sciistiche più vicine alla Campania: a Roccaraso, Pescocostanzo e nei comuni vicini ad esempio il cielo sarà generalmente sereno con temperature comprese tra zero e 10 gradi.