Whatsapp, diverse novità in arrivo per gli utenti dell’app di messaggistica

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Arrivano diverse novità per i milioni di utenti Whatsapp. L’app di messaggistica più famosa al mondo è pronta ad offrire nuove funzionalità ai suoi clienti: la prima, e forse più importante, è quella che riguarda il lasso di tempo a disposizione per poter cancellare un messaggio che abbiamo inviato e del quale poi ci siamo pentiti.

Il servizio è stato introdotto da pochi mesi e permette agli utenti di cancellare il messaggio (compare comunque una scritta che avvisa dell’avvenuta cancellazione) entro 7 minuti dall’invio: ora, stando a quanto riporta “WAbetainfo”, nella nuova versione beta per Android sarà possibile tornare sui propri passi entro 68 minuti e 16 secondi dal momento dell’invio. Questo sempre a patto però che il destinatario non abbia già letto. Inoltre questa possibilità sarà introdotta solo per gli utenti Android, mentre i possessori di iPhone dovranno aspettare ancora un po’.

SANMARTINO

Altre due piccole novità riguardano i messaggi vocali. La prima consiste nel fatto che sarà possibile riascoltare le proprie registrazioni prima di inviarle e la seconda invece è relativa al salvataggio automatico dei messaggi. In pratica, se mentre si sta registrando la propria voce si riceve una telefonata il messaggio non viene cancellato come accade ora ma resta salvato all’interno dell’applicazione.

Le ultime novità previste sono poi l’introduzione degli sticker, già utilizzabili su Facebook Messenger, e la possibilità di fare videochiamate di gruppo.