Torna a funzionare Whatsapp, in crash questa mattina per 3 ore in Italia e all’estero

Spiare conversazioni whatsapp, tutto quello che dobbiamo sapere al riguardo
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

WhatsApp funziona di nuovo, riprende il servizio dopo il down che ha bloccato i messaggi di Meta

I primi problemi sono iniziati questa mattina intorno alle 9, prima con la versione web dell’applicazione, ma a quanto parre dalle numerosissime segnalazioni, anche quella per smartphone. Ma cosa è successo?

I problemi non solo in Italia ma anche all’estero, gli utenti stamane non riuscivano né ad inviare nè tantomeno a ricevere messaggi. “Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”, aveva fatto sapere un portavoce di WhatsApp.

glp-auto-336x280
lisandro

Intanto da questa mattina su Downdetector pioggia di segnalazioni, il portale raccoglie gli avvisi sul malfunzionamento di app e siti sul territorio e gli utenti stanno lamentando l’impossibilità di scambiarsi messaggi sia nei gruppi che nelle chat singole.

Ricordiamo che Downdetector segnala un incidente solo quando il numero di segnalazioni di problemi è significativamente superiore al volume tipico per quell’ora del giorno. Già ieri pomeriggio il primo malfunzionamento. È durato qualche ora.

In molti hanno provato a disinstallare e reinstallare l’app senza però avere successo. Altro disservizio è stata la mancata comparsa della doppia spunta della ricezione dei messaggi.

Il malfunzionamento è durato quindi circa 3 ore, non sono ancora chiare nemmeno ai rappresentanti di Meta i motivi. Le segnalazioni su Twitter dove l’hashtag #WhatsApp down è in trend sono arrivate da tutto il mondo. Quelle dall’Italia sono pressoché uniformi, hanno avuto una distribuzione minore al Sud e in Sardegna e nel Nord Est.

Nessun problema invece per le altre applicazioni collegate, come Instagram e Facebook.