WhatsApp, video e audio a rischio: un virus potrebbe prendere il controllo dei nostri telefoni

È da molto tempo che certe situazioni incredibili dal sapore di fantascienza, non lo sono più in parecchi  ambiti della nostra vita, figuriamoci nella tecnologia dove tra sperimentazione e vita reale alcuni film sono ormai diventati realtà.

Per cui, se vi dovessero dire che qualcuno potrebbe prendere il controllo del vostro telefono a distanza, semplicemente inviandovi un video o un audio, beh credeteci.

È l’allarme lanciato proprio da Facebook, proprietaria dell’applicazione WhatsApp, se in questi giorni doveste ricevere un file MP4 (video o audio) non scaricatelo, potrebbe nascondere un virus in grado di prendere il controllo dello smartphone.

L’invito è quello di aggiornare WhatsApp all’ultima versione quanto prima.

La vulnerabilità colpisce tutte le versioni di WhatsApp: Android, iOS, Windows Phone e Business.  Sono in pericolo gli utenti che utilizzano le seguenti versioni di WhatsApp:

Android: versione 2.19.274 o precedente
iOS: versione 2.19.100 o precedente
Business Android: 2.19.104 o precedente
Business iOS: 2.19.100 o precedente
Windows Phone: 2.18.368 o precedente.

Per controllare quale versione di WhatsApp è presente sul proprio smartphone è necessario entrare nelle Impostazioni, premere su Aiuto e poi su Info App. Si aprirà una schermata con il numero di versione installata sul proprio dispositivo.

Nel caso in cui sia una di quelle incriminate, entrate immediatamente nel Google Play Store, App Store o Windows Phone Store e aggiornate WhatsApp, c’è sicuramente disponibile una versione più recente.

Fonte Rafapress

Loading...