WWF e USB, stage di 8 mesi retribuito per 20 giovani interessati al green e al digital work


Giovani volontari protagonisti del cambiamento nell’iniziativa del Wwf e Universal Site Business denominata: For nature, for us.

Si tratta di uno stage di 8 mesi, Anci Campania con Wwf Campania ha sottoscritto una convenzione, dedicato a giovani interessati al green e al digital work.

Quattro i passaggi da osservare.
1) Invio domanda e CV
Il primo step prevede l’invio della domanda per la partecipazione al corso formativo, allegando anche il proprio CV. Data di inizio: 8 ottobre. L’iscrizione deve avvenire mediante l’invio all’indirizzo usb4wwf@gmail.com della domanda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata

2) Selezione 20 partecipanti per il corso
Dall’analisi dei CV saranno selezionati 20 candidati per l’ accesso al corso.

3) Il corso
I 20 candidati selezionati accederanno a un corso formativo gratuito di 56 ore nell’ambito del Green Job: Cultura WWF e Green Digital Communication, nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità ambientale.

4) Selezione 2 partecipanti per lo stage
I due migliori corsisti saranno selezionati per partecipare ad uno stage retribuito di 625 € mensili per 8 mesi, nell’ambito del green e del digital.

Sono previsti seminari per un totale di n. 56 ore di lezioni in presenza più delle sessioni da remoto. Le lezioni da remoto si possono seguire in maniera indipendente, in modo da organizzare al meglio le proprie attività. Al fine di ottimizzare la metodologia del corso, si chiede di seguire la cronologia didattica. Sono previsti workshop formativi sul territorio nell’ambito delle attività del WWF Napoli e in sintonia con il WWF Italia e Internazionale.
Le sedi: Sala riunione CSV Napoli, Oasi WWF e contesti territoriali WWF Campania.
Qui per l’iscrizione