XXIV Settimana Biblica Nazionale: Il Libro dei Salmi: dal 5 al 9 luglio 2021 presso la Biblioteca diocesana

E’ in piena fase organizzativa lo staff coordinato da don Valentino Picazio per la realizzazione della XXIV Settimana Biblica di Caserta che si svolgerà dal 5 al 9 luglio 2021 presso la Biblioteca Diocesana, in via del Redentore, 58.

Questa nuovo appuntamento predisposto dalla Diocesi di Caserta, fortemente voluto dal Vescovo Mons. Pietro Lagnese, in sinergia con la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo” Area Casertana e con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana.

Relatori con il nuovo appuntamento biblico saranno il sac. Prof. Sebastiano Pinto, docente si Esegesi dell’Antico Testamento presso la Facoltà Teologica Pugliese (Bari) e il sac. Prof. Eusebio Gonzàlez, docente di esegesi dell’Antico Testamento presso la Pontificia Università della Santa Croce (Roma).

Per quanti partecipano in presenza, il costo dell’iscrizione è di € 40,00 compreso il kit di partecipazione (borsa, materiale didattico, libretto liturgico, dispense, attestato) mentre, per coloro che partecipano in videoconferenza il costo è di € 20,00. Al termine della Settimana Biblica sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “SS. Apostoli Pietro e Paolo” – Area Casertana – riconosce 2 crediti ai propri studenti che, avendo partecipato alla settimana, presenteranno l’attestato e produrranno un elaborato scritto.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Sac. Prof. Valentino Picazio – cell. 348.1554271 – Centro Apostolato Biblico (CAB) Via del Redentore, 58 – 81100 Caserta Tel/fax 0823 448014 int. 56 – Orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10,00 alle 12,30. Info: www.centroapostolatobiblicocaserta.it E-mail centroapostolatobiblico@gmail.com infocab@centroapostolatobiblico.it.

Mercoledì 9 giugno alle ore 21.00 in video conferenza i relatori Sebastiano Pinto, Eusebio Gonzàlez insieme a don Giuseppe De Virgilio presenteranno ufficialmente la XXIV della Settimana Biblica.