ZTL, il Comune di Caserta comunica le variazioni per via Cupa D’Ercole e via Gasparri

Dal giorno 1 giugno è entrato in vigore un nuovo dispositivo di zona a traffico limitato per via Cupa D’Ercole, a causa del cedimento del muro di cinta tangente alla strada. Per lavori in corso le modifiche saranno temporanee, fino a completamento dei lavoro.

Premesso che parte del muro di cinta di Via Cupa d’Ercole è risultato interessato da un probabile cedimento, a seguito di intervento sul posto dei VV.F. unitamente a personale dell’U.T.C. in data 01/06/2021, veniva richiesta ed effettuata la chiusura al traffico del tratto di strada interessato, fino alla verifica della staticità dello stesso e alla relativa messa in sicurezza; dal 01/06/2021 fino alla messa in sicurezza del muro di cinta di che trattasi:

1) La CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE:
a) Del tratto di Via Cupa d’Ercole compreso tra via S. Egidio e Via Magellano;
b) Di Via S. Francesco d’Assisi e Via S. Egidio ad eccezione dei residenti ed aventi titolo e diritto, anche della Frazione di Ercole;
2) Il SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE in Via Camusso, direttrice verso Caserta;
3) L’OBBLIGO DI PROSEGUIRE a sinistra per i veicoli provenienti da Via Sardegna all’incrocio con Via Santorio.

Per effetto del suddetto provvedimento, specificatamente al punto 2), resterà spento l’impianto semaforico al Ponte di Ercole fino a ripristino delle condizioni di sicurezza.

ZTL in Via Gasparri

Mentre con l’ Ordinanza 171 di oggi 03 giugno, scatta anche la variazione di orario per l’attivazione di ZTL in via GASPARRI a partire da domani 4 giugno.

Premesso che con con ordinanza n°133 del 28/04/2021 sono stati rimodulati gli
orari della Z.T.L. per il periodo dal 01/05/2021 al 30/09/2021 è istituita la Zona a Traffico Limitato in Via Gasparri per i giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi e fino al 30/09/2021, con attivazione dalle ore 19:30 alle ore 03:00.